Le ampie vetrate presenti negli edifici consentono l’ingresso di un’elevata quantità di irraggiamento solare all’interno dei locali e ciò comporta un notevole aumento delle temperature interne con conseguente consumo di energia elettrica dovuto all’uso di impianti di climatizzazione.

Nei locali adibiti a stoccaggio merci, quali pelli lavorate, l’aumento delle temperature e la luce diretta, può provocare danni e scolorimento alla merce.

Inoltre consente il totale passaggio della luce diretta che con il suo abbaglio e riflesso provoca fastidio su tutte le superfici riflettenti e sui monitor dei pc, in caso di locali adibiti ad ufficio.

L’applicazione di queste pellicole  permettono di essere in regola con tutti i requisti del “Testo Unico” D.Lgs.81/2008, in materia di microclima e sicurezza

La Sistema Design, leader nel settore delle pellicole oscuranti, offre due valide soluzioni per ovviare a questi problemi .

L’applicazione delle pellicole antisolari viene realizzata all’esterno, con apposite piattaforme aeree e senza interferire con la normale attività lavorativa dell’azienda.

Platine 80 XC

Pellicola per controllo solare da applicare esternamente,
colorazione argento specchio sia esterno che interno.
Riduce significativamente il calore solare all’interno dei locali e mantiene gran parte della luce naturale all’interno dei locali.
Il suo effetto specchiato garantisce privacy da sguardi indiscreti

Vista 90 XC

Pellicola per controllo solare da applicare esternamente.
Colorazione argento specchio esterno, blu scuro interno.
Riduce significativamente l’abbagliamento solare all’interno dei locali , evitando il riverbero su monitor di computer e superfici specchiate.
Conserva un buon passaggio della luce naturale , riduce il calore solare e il suo effetto specchiato garantisce privacy da sguardi indiscreti.